Volevano divorziare. Quando il loro Vescovo l’ha saputo ha fatto una cosa incredibile

Volevano divorziare. Quando il loro Vescovo l’ha saputo ha fatto una cosa incredibile

Condivisioni 308

Oggi quando le coppie sposate hanno dei problemi, non sanno dove cercare aiuto. Difficilmente qualcuno si preoccupa veramente, anzi, sembra quasi che tutti attorno scompaiono. Molte volte anche alcuni consacrati ci mettono davanti la soluzione più semplice, quella della Nullità del matrimonio. Qualcuno dice che prega, qualcuno lo fa veramente. Ma pochi, veramente pochi cercano di fare realmente qualcosa per aiutare la coppia in crisi. Non ne avrei parlato probabilmente, se non avessi letto una nota, su un vescovo polacco, che conosco e che ha fatto una cosa veramente bella. Visto che stiamo entrando nel periodo della Quaresima, potrebbe essere questa una riflessione per molti sposi ma anche per i loro amici o pastori, che durante questa Quaresima come obbiettivo potrebbero porsi di cercare di salvare il proprio o uno dei matrimoni in crisi nella cerchia dei loro amici o della loro parrocchia. Concretamente.

La cosa che ha fatto questo Vescovo polacco ( Mons. Edward Dajczak ) , si è rivelata una soluzione vincente e ha salvato il matrimonio di questa coppia. E’ una storia di quanto la Miseriocordia di Dio è veramente grande. Successo qualche anno fa ed è stata raccontata da Mons. Edward Dajczak durante periodo di esercizi spirituali.  Una ragazza presente durante questi esercizi spirituali ha poi raccontato la storia su Twitter, dicendo come ha reagito lui a questa notizia di divorzio.

Kasia scrive ” Mons. Dajczak sa essere un vero pastore. Un giorno, quando una coppia di sposi che lui conosceva, gli ha comunicato la loro decisione di voler divorziare, non sapeva che fare. La sera si è reso conto che l’unica cosa che poteva fare era portargli Gesù. Ha impacchettato per bene Gesù, andato da loro e Gielo ha messo sul tavolo in cucina. Sono stati seduti in cucina fino la mattina successiva. Alla fine non hanno divorziato”.

Allora se la vostra coppia è in crisi andate da Gesù, oppure portiamo Gesù a qualcuno che ne ha bisogno.

 

 Ania Goledzinowska


(fonte: Deon.pl)

Condivisioni 308

La Castità Prematrimoniale come scelta di vita. Entra a far parte di Cuori Puri, iscriviti e potrai richiedere l'anello.