Come pregare per essere puri?

Come pregare per essere puri?

Condivisioni 77

L’iniziativa Cuori Puri in Polonia ha una bellissima preghiera che viene recitata ogni giorno dai membri di Cuori Puri, la riportiamo qui anche per voi.

Preghiera di affidamento:

Signore Gesù, Ti ringrazio che mi hai amato con un amore senza limiti, che mi protegge dal male, alza dalle più grandi cadute e guarisce tutte le ferite. Ti dono la mia memoria, ragione, volontà, l’anima e corpo insieme con la mia sessualità. Prometto di non iniziare la vita sessuale prima di unirmi nel sacramento del matrimonio. Propongo di non leggere, non comprare e non guardare le riviste, programmi o film con i contenuti pornografici. (le ragazze: Propongo di vestirmi modestamente e in nessun modo suscitare agli altri desideri). Prometto ogni giorno di incontrarmi con Te in preghiera e nella lettura della Parola di Dio, nella frequente Santa Comunione e nella adorazione del Santissimo Sacramento. Propongo regolarmente di accostarmi al sacramento della riconciliazione, di non scoraggiarmi e subito rialzarmi da ogni caduta.

Signore Gesù, insegnami un lavoro sistematico su me stesso, in particolare la capacità di controllare le mie pulsioni sessuali e le mie emozioni. Ti chiedo il coraggio per la lotta con il male di ogni giorno, per non prendere mai la droga ed evitare tutto ciò che crea la dipendenza, particolarmente alcool e nicotina. Insegnami ad agire così, affinché nella mia vita al primo posto sia l’Amore.

Maria, mia Madre, guidami sulle strade della fede fino alla fonte di amore – fino a Gesù. Insieme con beato Giovanni Paolo II voglio affidarmi tutto a Te: Totus Tuus, Maria! Nel Tuo Immacolato Cuore metto tutto me stesso (stessa), tutto ciò che sono, ogni mio passo, ogni momento della mia vita. Santa Maria Goretti, chiedi per me il dono del cuore puro. Amen!

 

Condivisioni 77

La Castità Prematrimoniale come scelta di vita. Entra a far parte di Cuori Puri, iscriviti e potrai richiedere l'anello.